Fotos

Photographer's Note

myra panorama avec 6 photo......... large version
Le prime notizie sull'esistenza della città risalgono al VI secolo a.C., dove assieme alle città di Xanthos, Patara e Phaselis costituì una federazione di città stato. Secondo Strabone era una delle più importanti città di questa alleanza. Nel II secolo a.C. visse il suo periodo di maggiore splendore. Prospero centro commerciale in età romana, è ricordata come scalo nel viaggio che San Paolo intraprese verso Roma e fu in gran parte ricostruita dopo un devastante terremoto nel 141.
Fu sede vescovile a partire dal IV secolo ed uno dei primi vescovi fu san Nicola, che si batté contro l'arianesimo e partecipò nel 325 al Concilio di Nicea. Divenne nel V secolo capoluogo della provincia bizantina di Licia.
Venne conquistata dagli Arabi per la prima volta nel 809, dalle truppe di Harun al-Rashid dopo un lungo assedio. Da questo momento la città perde d'importanza ed inizia un inesorabile declino. Nel 1087 le spoglie di san Nicola vengono traslate per poco più di metà a Bari e per poco meno di metà a Venezia. Ritornata all'impero bizantino, sotto Alessio I Comneno passò poi definitivamente ai Selgiuchidi. Wikipedia


DÜELLO
Her tomurcuk bir çiçeğin uykusuna,
Her çiçek bir yemişin kuşkusuna,
Her yemiş bir böceğin korkusuna,
Uykusuzca, kuşkusuzca, korkusuzca yürür.

Özdemir ASAF

Nobody marcou esta nota como útil

Photo Information
Viewed: 1990
Points: 8
Discussions
  • None
Additional Photos by Ates Omer (umutlu101) Gold Star Critiquer/Gold Star Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 774 W: 149 N: 746] (13629)
View More Pictures
explore TREKEARTH