Fotos

Photographer's Note

Imbarcadero di San Zaccaria, Riva degli Schiavoni: stiamo per imbarcarci per un'isola della laguna per raggiungere il teatro. L' isola è quella di San Servolo e fino a qualche anno fa ospitava un manicomio. Attualmente è un centro culturale bellissimo, non visitabile ma accessibile solo per assistere ad eventi culturali e musicali. C'è un sole terribile, un caldo che è un anticipo di estate.
Tra di noi c'è chi non lo teme, e nonostante uno spettacolo da mettere in scena si mette a rivedere il testo in faccia al sole, un piede sulla valigia delle attrezzature e un occhio verso il mare. Chi teme il troppo sole, sta all'ombra, un occhio alle attrezzature musicali, un occhio alla attrezzatura fotografica.
Anche se nessuno di noi è poeta in realtà - siamo tutti musicisti oppure attori - tutti portiamo la bellezza della poesia in omaggio oggi ad Alda Merini, che proprio in un manicomio passò più di dieci anni della sua vita.

"La casa della poesia non avrà mai porte" è una sua citazione. Questo è un link dove potete trovare alcune sue poesie e brani di sue interviste, autentiche perle di saggezza.

Buona Pasqua a tutti.




At the Saint Zaccaria warping, on Riva degli Schiavoni we are in order to embark ourselves with destination Saint Servolo's island. Until some year ago a lunatic asylum rised there. Currently it is transformed in a fantastic cultural center, only visitable in order assist to cultural and musical events. Even if no one of us is a poet - we are all musicians or actors - all we carry the beauty of the poetry in homage today to italian poet Alda Merini, that in a lunatic asylum passed more than ten years of her life.
"The house of the poetry will not have doors" it's a her citation.
Here you can find some her poetries and some about her

Happy Easter to all.

Photo Information
Viewed: 2233
Points: 50
Discussions
Additional Photos by Simonetta Gasparini (BluSimo) Gold Star Critiquer/Gold Note Writer [C: 576 W: 4 N: 1591] (9392)
View More Pictures
explore TREKEARTH