Fotos

Photographer's Note

Impressionism style en "plein-air". Venice was a perfect Impressionist subject: the light, water, movement, architecture, and reflections in the water... and perception.

See Workshop, moments of TE meeting Venice

****

Le tre gondole sono solo tre ombre scure...ciò che si coglie è solo "l'impressione visiva" guardando l'immagine, ovvero solo ciò che l'occhio coglie d'istinto: la luce e il colore. Alle forme e allo spazio egli è del tutto indifferente. In questo modo la sensazione, o meglio l'impressione, visiva è data dalla sintesi di luce e di colore. Ed è una sintesi che si basa sulla percezione istantanea.
La registrazione che dà questo scatto riguarda un attimo fuggente. Un istante dopo la visione può essere già diversa, perché le onde sono diverse, la luce è cambiata e, con sé, anche la tonalità di colore che essa diffonde nell’atmosfera. Ma rimane una sensazione, fatta di suggestioni ambientali e atmosferiche, rimane solo la foto a testimoniare il vedere e il sentire di un attimo.

WORKSHOP ... alcuni amici durante il meeting di Venezia!

Photo Information
Viewed: 2779
Points: 70
Discussions
Additional Photos by Alessandro Tura (Fellini) Gold Star Critiquer/Gold Star Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 498 W: 90 N: 974] (6407)
View More Pictures
explore TREKEARTH