Fotos

Photographer's Note

Cannaregio is the northernmost of the six historic sestieri (districts) of Venice. It is the second largest sestiere by land area and the largest by population, with approximately 20,000 people.

Isola di San Michele, the historic cemetery island, is associated with the district.




Cannaregio est le sestiere le plus septentrional de Venise. C'est sur ce sestiere qu'arrive le Ponte della Libertà qui relie la ville au continent.








Il sestiere di Cannaregio è il sestiere più esteso e più popolato della città dopo Castello. Cannaregio infatti occupa quasi per intero tutta la parte della città a nord del Canal Grande, estendendosi dalla stazione ferroviaria (numeri bassi), a nord del sestiere di Santa Croce a cui è collegato tramite il Ponte degli Scalzi e il Ponte della Costituzione, fino a Castello, con cui confina a est e a sud quasi per intero, con l'esclusione della parrocchia di San Canciano che confina con Campo San Bartolomeo, nel sestiere di San Marco.

Photo Information
Viewed: 2768
Points: 62
Discussions
Additional Photos by Giorgio Clementi (Clementi) Gold Star Critiquer/Gold Star Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 3694 W: 437 N: 9370] (52514)
View More Pictures
explore TREKEARTH