Fotos

Photographer's Note

Castel Sant'Angelo
was designed by the architect Demitriano and built between 123 and 129 A.D.; according to the wishes of Emperor Hadrian, to serve as his mausoleum. The 'Hadrianium' dominated the landscape, its massive hulk consisting of three overlapping cylindrical structures, surrounded by a circular façade, topped with a bronze chariot featuring the Emperor dressed as the sun god. Inside, a spiral ramp, which still exists today, descended to the passageway which led to the grave, which housed his remains for 72 years.


La fortezza di Castel Sant'Angelo prende il nome dalla statua dell'arcangelo Michele posta sulla sua cima. Voluta dall'imperatore Adriano nel 139 d.C. come mausoleo per se e per i suoi figli, nel 271 d.C. venne incorporato nelle Mura aureliane assumendo l'aspetto di un vero avamposto.
L'opera originale era molto diversa da quella che oggi si può vedere. Per opera dell'imperatore Aureliano ci fu la trasformazione in castello, poi nel XI secolo fu aggiunta la torre e quando nel 1277 divenne proprietà del Vaticano, furono aggiunti gli appartamenti pontifici. Inizialmente la costruzione era stata concepita come mausoleo dell’imperatore Adriano. Si raggiunge dal Ponte Sant’Angelo, decorato da angeli che vennero scolpiti da Bernini nel XVII secolo. Venne trasformato in fortezza per i papi nel VI secolo, utile in caso di pericolo, ed è collegato ai palazzi del Vaticano da un passaggio sotterraneo. Il mausoleo è ora un interessante museo e la sua atmosfera evocativa trae ancora maggior fascino dal sapere che fu gettandosi da qui che la Tosca di Puccini trovò la morte.L'Angelo bronzeo del XVIII secolo che da il nome al castello scaturisce da una antica leggenda che risale alla terribile peste del 590. Secondo la storia la peste terminò grazie all'apparizione di un angelo che si posò sopra il mausoleo e fece il gesto di riporre la spada nel fodero a simbolo della grazia concessa.
Leggi tutto: Castel –Sant'Angelo -

francio64, nobuikehonda, Sonata11, PaulVDV, paololg, ptiza, Mari63, stny marcou esta nota como útil

Photo Information
Viewed: 3142
Points: 18
Discussions
Additional Photos by Igor Sadovy (ingvar) Gold Star Critiquer/Gold Star Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 210 W: 98 N: 391] (2106)
View More Pictures
explore TREKEARTH