Forums

Go Back   The TrekEarth Forums >

Notices

Reply

Thread Tools

Great lestans 2008-01-06 8:51

Ciao Marko!!
Brugge dev essere bellissima!
sono stata spesso ad Amsterdam ma mai a Brugge nč ad Anversa.

La tua foto č ricca di atmosfera e di riflessi, ma secondo me avrebbe potuto avere dei colori pių decisi anche se il cielo era annuvolato.
Ho provato a fare un WS usando colorlab e poi curves b e a. Lo faccio spesso nelle mie foto.
Ciao !!

Livia

Old 01-06-2008, 05:36 PM
markogts's Avatar
markogts markogts is offline
TE Junior Member

Default To lestans: workshop

Brugge č molto bella, perō sono luoghi da visitare in tarda primavera, d'inverno fanno tristezza. Sul workshop, mi piace il lavoro che hai fatto. In realtā, ti sei spinta avanti nella direzione che avevo intrapreso io. L'originale era ancora pių sbiadito, e, siccome la mia ragazza mi critica sempre che "adultero" le foto, ci sono andato con mano molto leggera. Ciao e grazie!
Reply With Quote
Old 01-06-2008, 06:21 PM
lestans's Avatar
lestans lestans is offline
TE Expert

Default Re: To lestans: workshop

Oh vedi che ci aiutiamo a vicenda!
Ci sono state tante discussioni su questo adulterare le foto.
In particolare io credo che nella fotografia digitale si possa intervenire efficacemente per ricostruire la nostra visione, siccome spesso la macchina non č fedele a quello che vediamo con i nostri occhi. Questo č uno dei motivi per cui mi piace fotografare in questo modo, mentre con la pellicola soprattutto le foto a colori venivano stampate a macchina automaticamente, salvo che per quei pochi diligenti che usavano il cibachrome
Ciao!!
Reply With Quote
Old 01-06-2008, 06:42 PM
markogts's Avatar
markogts markogts is offline
TE Junior Member

Beh, un classico sono le foto notturne con luci al sodio. Tu vedi bianco caldo, la macchina digitale vede arancione. PErō, tornando al discorso di ricostruire la nostra visione, quel giorno c'erano davvero pochi colori :-) Piuttosto, č vero che non esiste un'immagine "vera". In certi casi puō essere necessario riprodurre quanto pių fedelmente la realtā oggettiva, ma io fotografo per me, mica sono un perito di tribunale :-) Allora, se chiama un filtro "warming", o un po' di saturazione, ecchessarā mai?

PS Cos'č il cibachrome?
Reply With Quote
Old 01-06-2008, 09:57 PM
lestans's Avatar
lestans lestans is offline
TE Expert

E' o era un modo per fare stampe a colori in proprio. Ma io non ci ho mai provato e non ti so dire di pių; forse su google c'č
Ciao!!
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules