Fotos

Photographer's Note

Trieste a ritmo di musica col TriesteLovesJazz

Trieste è una città dal fascino indubbio. L’atmosfera che vi si respira, quale che sia la stagione in cui si sceglie di visitarla, è unica e riconoscibile. Prenotare un hotel a Trieste sul sito di Hotels.com è semplicissimo: basta scegliere l’alloggio più adatto alle proprie esigenze.
In particolare quest’anno, dal primo luglio e fino alla metà di agosto, Trieste si colora con le tinte calde e accattivanti della musica Jazz. Il capoluogo del Friuli-Venezia Giulia, da sempre snodo centrale negli interscambi artistici e culturali europei, ospita la dodicesima edizione del “TriesteLovesJazz”, il fortunato festival tutto dedicato alla musica Jazz, e vedrà alternarsi ospiti d’eccezione, nazionali e internazionali, che incanteranno il pubblico con le note del genere musicale nato agli inizi del Ventesimo secolo, e che tanto successo ha riscosso e continua a riscuotere presso una platea sempre più ampia. Per avere un resoconto dettagliato del programma, si può andare su questa pagina.
Nel frattempo, basti ricordare che saranno oltre 120 i musicisti che saliranno sui palchi allestiti nelle cornici storiche e suggestive rispettivamente di Piazza Giuseppe Verdi e di Castello San Giusto, in collaborazione con importanti istituti musicali europei, in particolare tedeschi e sloveni, e con il conservatorio storico di Trieste, “Giuseppe Tartini”.
Tra le tante esecuzioni, non mancherà un dovuto omaggio alla memoria e al talento di Lelio Luttazzi, il poliedrico artista triestino che fu, tra le altre cose, conduttore televisivo, cantante, musicista, regista e direttore d’orchestra.
A testimoniare l’importanza dell’evento, alcuni concerti saranno seguiti dalla RAI, che li racconterà in diretta.

pajaran marcou esta nota como útil

Photo Information
Viewed: 169
Points: 2
Discussions
  • None
Additional Photos by Luca Lombardi (triestino) (14)
View More Pictures
explore TREKEARTH